Missione orfanotrofio – Luglio 2014

Nel mese di luglio un gruppo di nostri volontari, Mariolina, Giovanna, Caterina e Simone, sono stati a Valona per il progetto “Estate 2014” con i bambini dell’orfanotrofio.

Da anni il Gruppo Quetzal sostiene l’orfanotrofio, in modo sempre più significativo e soprattutto continuativo, garantendo un impegno progressivo e costante nell’ambito di precisi accordi con la direzione dell’orfanotrofio.

Il nostro referente e coordinatore in loco è il dr Eduard Mone, pediatra presso l’ospedale di Valona.

Durante le due settimane del progetto estate, l’attività è stata svolta con la fondamentale partecipazione dei nostri volontari locali, ragazzi e ragazze di Valona, coordinati da sr Michela Miccioni (Francescane Alcantarine) che hanno collaborato con entusiasmo e dedizione.


Le bellissime giornate trascorse hanno avuto molti risultati positivi, tra cui il consolidamento del rapporto di amicizia e collaborazione con le operatrici della struttura, l’impostazione di ulteriori collaborazioni future con la direttrice Olta Ganaj, la crescita dell’impegno e della responsabilità dei volontari locali ma soprattutto la gioia dei bambini e la loro rafforzata serenità, che resta in assoluto il risultato più prezioso.

Gruppo QuetzalGruppo Quetzal

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *