Collaborazione con le scuole

La collaborazione con le scuole primarie e secondarie sono una parte molto importante della nostra attività, in cui siamo impegnati per una precisa scelta sin dalla nascita della associazione.

Riteniamo infatti che educare, nel senso più nobile della parola, i bambini e i ragazzi anche alla conoscenza di realtà diverse da quelle in cui vivono, ampliare i loro orizzonti e offrirgli la possibilità, quasi il dono, di guardare al “lontano” e al “diverso” da sé, costituisca una fondamentale occasione di crescita.

Grazie quindi ai docenti che condividono tale visione e che hanno fatto il possibile fino ad oggi per recuperare spazi per incontri e sostegni ai nostri progetti.

E grazie naturalmente ai bambini e ai ragazzi che, con la spontaneità e la libertà di cui sono ricchi (se gli adulti non se impossessano), ci hanno accolto sempre con grande gioia e sensibilità.

Gli istituti didattici che ci offrono il loro prezioso sostegno sono principalmente:

  • Il Circolo Didattico Mazzini (Bari)
  • Il XVII Circolo Poggiofranco (Bari)
  • Il Liceo Scientifico Enrico Fermi (Bari)
  • L’istituto Omnicomprensivo di Campobasso – Ferrazzano
  • Inoltre l’Università del Sannio e l’Associazione “Terre di mezzo”

Come avviare una collaborazione


Gli istituti scolatisti interessati ad avviare una collaborazione o anche solo a conoscere meglio le attività del Gruppo Quetzal onlus possono scrivere una e-mail a info@gruppoquetzal.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *