Scuola S. Josè – Guatemala

Los Amates è una località nel dipartimento di Izabal, un luogo molto bello ma come al solito afflitto da  povertà estrema.
A Los Amates è presente una missione Francescana che si occupa principalmente della gestione di una scuola, la Scuola San Josè.
Il Gruppo Quetzal collabora con la congregazione sostenendo l’attività della scuola in vario modo, dalla ristrutturazione dei locali all’allestimento scolastico e all’alimentazione dei bambini.L’ultimo intervento è consistito nella realizzazione di una sezione di informatica, estremamente utile e tanto attesa (vedi lettera con foto di sr Dora).

Adesso c’è un altro problema da risolvere con urgenza, ed è l’approvvigionamento di acqua potabile per la scuola: al momento arriva acqua non potabile solo due volte alla settimana, viene accumulata in bidoni di ferro e utilizzata soprattutto per scopi igienici, ma è molto difficile evitare che i bambini assetati non la bevano, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.
E’ quindi necessario costruire un pozzo, il cui costo si aggira sui 3000 euro; se volete saperne di più potete leggere il progetto presentato da sr Dora, la nostra referente in loco.

Come sostenere il progetto


Per avviare sostenere il progetto specifico del pozzo indica nella causale della donazione “Acqua per Los Amates
Per sostenere la vita della scuola con un versamento libero scrivi nella causale della donazione: “Scuola San Josè” – CC postale n° 44442994 intestato a Gruppo Quetzal onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *