Adozioni a distanza – Guatemala

Il progetto “Paso a Paso”,Passo dopo Passo” in italiano, è l’ambito organizzativo in cui vengono seguiti tutti i nostri bambini con un sostegno a distanza.

L’impostazione è più o meno la stessa sia in Guatemala che in Honduras, perché sono uguali il contesto, le finalità, le risorse e gli strumenti, la gestione complessiva.

Il progetto assicura ai bambini un sostegno scolastico, una alimentazione adeguata e le eventuali cure mediche, oltre naturalmente una tutela nei confronti dei rischi più diversi: vengono così accompagnati “Passo dopo Passo” verso un futuro migliore.

Purtroppo non abbiamo ancora in Guatemala un luogo in cui raccogliere i bambini per le diverse attività quotidiane correlate al progetto, e speriamo ovviamente di riuscire a realizzare presto una struttura adeguata.

Al momento quindi i bambini vengono seguiti presso le rispettive famiglie, periodicamente riunite per aggiornamenti e revisioni del progetto.

Le famiglie vengono inoltre coinvolte in progetti di educazione, di prevenzione sanitaria e di alfabetizzazione.

Oltre che con un sostegno individuale, specifico per un determinato bambino o bambina, che gli assicura  innanzitutto gli studi fino al ciclo superiore, è possibile sostenere il progetto nel suo insieme, cosa altrettanto preziosa in quanto ci permette di attuare interventi anche a favore di bambini in condizioni estremamente critiche ma che non dispongono di un sostegno individuale.

Il sostegno all’intero progetto prevede quote annuali a partire da 50 euro, pari a 4 euro al mese.

Coordinamento


Il coordinamento del progetto è affidato a Carmela Garcia Gutierrez, che vive e lavora a Chapas.

Sostegno a distanza individuale base Sostegno a distanza individuale completo Sostegno al progetto
10 euro/mese 25 euro/mese 4 euro/mese
Compila il modulo
scegliendo “sostegno a distanza individuale base
Compila il modulo
scegliendo “sostegno a distanza individuale completo
Compila il modulo
scegliendo “sostegno al progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *