Pubblicati gli elenchi del 5×1000 del 2010: un ottimo risultato!

Sono  stati appena pubblicati gli elenchi del 5 per mille del 2010: abbiamo avuto 945 preferenze, 300 in più rispetto all’anno precedente! L’importo totale che ci hanno assegnato è di 27.000 euro, + 4.500 rispetto al 2009!

È una buona notizia, che riempie di soddisfazione tutti noi aderenti e simpatizzanti del Gruppo Quetzal.

Sono tantissime le ONLUS abilitate a riceve questo contributo. Alcune hanno scelto di ‘sollecitare’  la scelta dei cittadini con importanti campagne pubblicitarie. Scelta lecita, sia ben chiaro: ma che necessariamente porta a dirottare parte dei contributi ricevuti sulla voce “spese di marketing”.

Noi abbiamo scelto di utilizzare solamente il “passaparola”, di impegnare associati e sostenitori in una capillare promozione delle iniziative del Gruppo.

Ed i risultati sono quelli sopra citati!

Gli importi che riceveremo (tra la assegnazione e l’erogazione passa un po’ di tempo), assieme ai contributi ricevuti da soci e sostenitori, andranno tutti a finanziare le iniziative già in corso ed i nuovi progetti in Honduras, Guatemala, Albania.

In quelle aree, che tutti abbiamo imparato a conosce attraverso i racconti di Sr. Teresa, di Edward e delle tante persone che spendono la loro vita ‘sul posto’ le esigenze non mancano mai. La crisi economica mondiale, di cui noi ci lamentiamo, là “morde nella carne”  i bambini ed i più deboli.

Ed a loro, anche col 5 per mille, portiamo la nostra “goccia nel mare”. Una goccia però costante che, al fine, scaverá la roccia.

La redazione

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *