Italia


L’Italia è il nostro paese. È un paese in crisi, come ci ripetono da mesi tutti i mezzi di informazione. Ma continua ad essere un paese generoso che anche in periodo di crisi non dimentica i paesi del mondo che non soffrono di “crisi di crescita” ma che hanno ancor oggi problemi di sopravvivenza.

In Italia, e più precisamente a Bari, è nato ed ha sede il Gruppo Quetzal onlus.

E dall’Italia vengono i contributi che il Gruppo raccoglie e canalizza nei progetti e nelle iniziative descritte nel sito. Contributi di singoli cittadini, di famiglie ma anche di intere scuole talvolta di Comuni: persone ed istituzioni che sanno guardare oltre  le proprie esigenze e mantenere viva la generosità.

In Italia in Gruppo Quetzal fa iniziative divulgative, nelle scuole o presso gruppi di Cittadini che  lo richiedano, ha da tempo un rapporto di collaborazione con l’Università del Sannio (che al Guatemala ha dedicato un “gioco di ruolo” che insegna ai bambini a conoscere i problemi di quella parte del mondo), ed ha una sede (avuta in comodato gratuito dalla Curia di Bari) aperta per incontri e convegni.

© Copyright Gruppo Quetzal ONLUS - Theme by Pexeto