L’associazione


Ovunque la povertà attenta alla dignità e alla libertà dell’Uomo.

Il Gruppo Quetzal (ONLUS) è un’associazione apolitica, di ispirazione cristiana e cattolica che si occupa di volontariato e cooperazione internazionale. Con il proprio lavoro vuole contribuire alla tutela dell’Uomo e della sua dignità, impegnandosi soprattutto a favore dell’infanzia. Per questo realizza prevalentemente progetti a carattere scolastico e sanitario, sia autonomamente che in collaborazione con le Congregazioni Religiose Missionarie.

Opera in Italia, America Latina e Albania realizzando ambulatori e scuole, offrendo sostegno a comunità disagiate e coordinando il sostegno a distanza per bambini e anziani. Promuove inoltre iniziative a carattere culturale e formativo sia in Italia che nei Paesi in cui è presente, sempre in accordo con le esigenze e le richieste locali.

Nato nel 2003, il Gruppo continua a crescere grazie all’impegno dei suoi volontari, alla fiducia dei suoi sostenitori e alla trasparenza del suo operato.

È iscritta all’Albo dei “Soggetti operatori per il partenariato, la cooperazione internazionale e la promozione dei diritti umani” con il numero 574.

© Copyright Gruppo Quetzal ONLUS - Theme by Pexeto