20/01/13: incontro con Sr Teresa Garcia e Nubia Maradiaga

presso il Centro di Spiritualità “Viverein”
Strada provinciale Monopoli–Castellana Grotte, frazione Sicarico, Contrada Piangevino 224/A

Domenica 20 gennaio avremo con noi sr Teresa, responsabile delle nostre attività in Honduras, e Nubia Maradiaga, infaticabile e fidata collaboratrice.

L’incontro si svolgerà nell’intera giornata. Avremo così la possibilità di vivere in amicizia e senza fretta una giornata di aggiornamento sulla situazione in Honduras e Guatemala ma anche di approfondimento sulla difficile situazione attuale, scegliendo insieme come e se continuare con il nostro impegno.

La risorsa più importante in questo momento non è di tipo economico, ma è la determinazione a restare vicini e a non chiudersi nelle proprie difficoltà, e oggi più che mai le parole forti devono essere sobrietà e solidarietà.

Per questo vi chiedo di partecipare numerosi, lo chiedo a ciascuno di voi, a tutti coloro con i quali abbiamo condiviso anche solo un breve tratto di strada.

Vi chiedo di partecipare anche se non volete o non potete più continuare con un sostegno a distanza: il contributo di ognuno di voi sarà comunque prezioso.
L’incontro si terrà presso il Centro di Spiritualità Viverein di don Nicola Giordano, sulla strada Monopoli – Castellana.

Allestiremo un mercatino ricco di artigianato proveniente da Guatemala e Honduras, consegneremo i doni e le lettere che i bambini vi hanno mandato, distribuiremo i calendari Gruppo Quetzal 2013 e verranno comunicate alcune nuove importanti iniziative.
Sarà possibile pranzare al costo di 16 €, è indispensabile l’adesione entro il 16 gennaio per un massimo di 100 -110 persone, quindi se siete interessati non aspettate l’ultimo giorno.  Per le adesioni chiamate Mariolina (080 5432566 – 348 3059475).

Programma della giornata

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *