Destina il 5 per 1000 al Gruppo Quetzal

Ancora per quest’anno è possibile destinare la quota del cinque per mille alle associazioni di volontariato, e viste le acque agitate in cui tutti navighiamo resta davvero l’opportunità più preziosa, direi fondamentale, per sostenere il Gruppo Quetzal.

Ancora una volta, devo quindi rivolgere a tutti voi un appello accorato, un invito aperto e convinto a destinare il cinque per mille alla nostra associazione, che altrimenti non avrà alcuna possibilità di proseguire nel cammino fin qui seguito a favore delle persone in gravissima difficoltà che ormai conoscete e soprattutto dei più piccoli.

E’ vero, le associazioni sono tante e la “concorrenza” è fortissima, spesso sostenuta da vere e proprie campagne mediatiche costosissime e, secondo noi del Gruppo Quetzal, anche ingiustificate. L’importo del nostro cinque per mille è pari all’incirca ad un decimo o un ventesimo o anche meno dei soli costi per la pubblicità di certe grandi associazioni. A partire da lunedì 23 aprile trovate il nostro bilancio sul sito.

Quindi la nostra piccola associazione vive di risorse davvero minime rispetto a certi grandi bilanci, e opera laddove non sono presenti altre associazioni o interventi come i nostri, che mirano ad agire proprio a sostegno degli “invisibili”. Ne sia esempio un nuovo piccolo ma prezioso progetto che intendiamo avviare in un piccolissimo e sperduto villaggio del Guatemala che si chiama Jubuquito, dove perdere un bambino per fame o per una banale infezione è la regola, senza che nessun ente o organizzazione intervenga in nessun modo.

I nostri interventi non sono certo grandiosi ma puntano a guardare negli occhi quelle persone e quei bambini, letteralmente una per una, perché si accorgano, innanzitutto, di non essere disperatamente soli.

Ebbene, senza la risorsa del cinque mille non potremo più nulla, o almeno potremo molto, molto poco e in maniera del tutto imprevedibile e frammentaria.

Vi ricordo che destinare il cinque per mille non costa nulla, è assolutamente anonimo, e non interferisce con l’otto per mille.

Non mi dilungo oltre, ringraziandovi di tutto cuore per la consueta pazienza e per la fiducia che spero ci confermerete anche quest’anno, impegnandovi anzi più che in passato nel coinvolgere a vostra volta il maggior numero possibile di persone e parlandone anche con l’amico commercialista.

Il codice da riportare sulla dichiarazione è:
03701690756